“Get a Mac”: la pubblicità comparativa secondo Apple

Premessa n. 1: si tratta di spot pubblicitari di Apple che mettono a confronto, con spirito clamorosamente comico, le feature principali di un sistema Windows e di un sistema Mac. Ovviamente, trattandosi di una pubblicità di Apple è alquanto scontato assistere ad una progressiva “distruzione” dell’immagine dei PC. Ma, in verità, il tutto avviene in un modo assolutamente divertente e, direi, costruttivo.

Premessa n.2: non sono mai stati trasmessi in Italia (non sarebbero assolutamente doppiabili se non perdendo tre quarti dell’originale spirito degli ads).

Premessa n.3: comunque non potrebbero essere trasmessi perché la campagna pubblicitaria “Get a Mac” è stata chiusa da Apple. Pertanto YouTube rappresente l’unica possibilità di gustarsi questa piccola galleria di capolavori di comunicazione ed inventiva in pieno stile Cupertino.

Nota bene: gli ads sono rigorosamente in inglese; raccomando a tutti uno sforzo particolare nel tentativo di seguire i dialoghi… al di là dell’interesse tecnico per l’una o l’altra piattaforma, i tempi comici (in particolare del sig. PC) ed alcune battute sono davvero divertenti…

Enjoy!

 

Annunci

Info andrea
Andrea vive e lavora a Roma. Due figli, una moglie ed una serie infinita di gadget tecnologici per restare in contatto con il mondo e con se stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: