Le buone letture

L’attuale generazione di “buoni padri di famiglia” è cresciuta, più di ogni altra, tra gadgets tecnologici di ogni specie e ne ha vissuto le diverse fasi: quella pionieristica degli esordi, quella della novità progressivamente condivisa, quella dell’esplosione massiva e quella della maturità. Molti di noi, quelli che definiamo in una parola “geek”, sono cresciuti a pane e: giochi per computer, Dungeons and Dragons e Guerre Stellari. Ora che hanno dei figli, questi papà dell’era digitale cercano nuove idee e nuove possibilità di interazione, condividendo il loro amore per la scienza e la tecnologia, aiutando i loro piccoli a sviluppare una sana passione per l’apprendimento e la scoperta.

Ken Denmead è uno di questi. E’ un supergeek. E’ il maintainer e l’autore di GeekDad, un blog edito su www.wired.com. Ken ha creato l’ultimo ritrovato in tema di guide one package in grado di garantire a tutti i geekdad a condividere con i propri figli la mgia di passare del tempo insieme scoprendo se stessi attraverso le mille pieghe della loro immaginazione. Beh si, è un libro….e nelle molte pagine, tutte rigorosamente illustrate, presenta progetti in grado di adattarsi a tutte le età ed i budget, sia economici che di tempo libero. Alcuni esempi di ciò che potete fare con i vostri piccoli (che, si badi bene, non devono per forza essere figli…sono ben accetti nipoti, cuginetti, figli di amici…voi stessi, perché no…):

  • effettuare riprese con una webcam sospesa in aria con dei palloncini
  • costruire una lampada funzionante con dei Lego e dei cd
  • creare una striscia a fumetti personalizzata
  • creare un proprio gioco da tavolo
  • trasformare una qualsiasi stanza in una astronave
  • costruire gadget geek come una zucca di Halloween in formato cyborg

Sostanzialmente, si tratta di un testo in grado di scatenare la parte più braniac e più positivamente infantile dei nostri animi così da formare una nuova generazione di geek.

Potete acquistarlo qui. Trovate il blog di Ken Denmead qui. Buona lettura.

Annunci

Info andrea
Andrea vive e lavora a Roma. Due figli, una moglie ed una serie infinita di gadget tecnologici per restare in contatto con il mondo e con se stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: