Marketing virale a rischio spam

Nella mia esperienza di utente Facebook non ho, come del resto si capisce dai miei ultimi tweet, inteso questo strumento come semplice legame per riscoprire il passato: mi ha sempre stimolato poter entrare in contatto più o meno diretto con persone i cui scritti, parole, azioni hanno avuto per me un significato, mi hanno in qualche modo colpito. In più, tranne il caso Ozpetek di cui ho scritto qualche giorno fa, questo mi ha permesso di ricevere info su iniziative culturali, stimoli alla riflessione, condivisione di opinioni. Insomma, senza voler essere/apparire ridondante, ho cercato di riempire di significato l’esperienza facebook evitando di ridurla ad una raccolta di link, di regalini, di auguri di vario genere, etc etc., anche alla luce dell’apatia con cui vengono predisposti i palinsesti televisivi e della violenza con cui quello di RadioDueRai è stato rimaneggiato, il mio Facebook doveva esprimere un valore aggiunto e non ridursi ad uno zapping fra le bacheche dei contatti, priva di senso, tipico dell’esperienza televisiva vissuta da semplice spettatore. Tutto questo serve a dire con forza quanto Susanna Schimperna sia per me persona molto cara: di spiccata intelligenza, scrittrice e conduttrice radiofonica, l’ho apprezzata in particolare in questa veste, alla conduzione della Mezzanotte di RadioDue, programma in cui aveva la rara capacità di lasciar parlare l’ospite, intervistandolo sì ma con libertà, serenità, lasciando l’ascoltatore incollato alla radio. Ebbene, nel mio recente marketing virale per la promozione del blog, Susanna, altra utilizzatrice assai attenta e capace di Facebook, ha voluto dedicare due parole di incitamento per PressPlayOnTape: le ho salvate e le allego, ringraziando Susanna di vero cuore.

Info MP
Questo blog nasce dalla comune passione di Andrea e Marco per l'informatica e la tecnologia: i due, figli degli anni settanta, non leggono i libretti delle istruzioni, divorano riviste di settore, ascoltano tanta musica, ricordano con commozione i magnifici anni del C=64 e comunicano fra loro principalmente con Ping! attraverso i loro iPhone bianchi e scrivono, scrivono, scrivono...buona lettura a tutti!!!

4 Responses to Marketing virale a rischio spam

  1. ho letto soltanto ora, per caso. ma grazie a te per quello che dici!

    • marco says:

      Susanna, che bello leggerti fra i commenti!!! Non mi devi ringraziare affatto, semmai il contrario, davvero. Ma dimmi, come sei arrivata qui, tu, per nulla appassionata di tecnologia…ma con un Mac, ricordo bene una tua foto?

  2. Non so come ci sia arrivata la scorsa volta, questa volta figurati, cercavo susanna tamaro…! Piuttosto, una cosa che mi era sfuggita: quali sono e dove sono le parole di incitamento per PressPlayOnTape? Rispondimi magari su facebook, non so se riuscirò a tornare qui, non sempre posso fidarmi del caso…

  3. Non so come ci sia arrivata la scorsa volta, questa volta figurati, cercavo susanna tamaro…! Piuttosto, una cosa che mi era sfuggita: quali sono e dove sono le parole di incitamento per PressPlayOnTape? Rispondimi magari su facebook, non so se riuscirò a tornare qui, non sempre posso fidarmi del caso…

    sì, ho ancora un mac. un altro, non quello che hai visto in foto.

Rispondi

