Il nuovo device Sony per PS3…vai con lo sfottò!!!

Dopo aver animato il mercato delle console con il lancio delle loro diverse macchine, Sony (Ps3), Microsoft (Xbox 360) e Nintendo (Wii), spostano il loro confronto sul terreno delle periferiche di controllo. Superata l’epoca dei controller tradizionali, archiviati i joystick ed i gamepad, siamo entrati, definitivamente, nell’era dei sistemi di gioco direttamente connessi al movimento del giocatore (Natal per Xbox, Move per Sony). In effetti un primo tentativo è stato realizzato, non senza un certo successo, da Sony con il suo Sixaxis; ma, in verità, è stata Nintendo con il controller della sua console Wii a dare una scossa importante al mercato, favorendo, per il tramite di una periferica in grado di rendere alquanto naturale, soprattutto nel gesto, l’approccio al gioco, ha avvicinato al mercato dei videogame una quota importante di casual gamer. Il principale fattore di attrazione di questa fascia di utenti è ovviamente rappresentato dalla disponibilità di controller in grado di interpretare il movimento del corpo e di rendere pertanto decisamente più fruibile l’esperienza offerta dal gioco o dal programma che si stanno eseguendo. Personalmente, rimango alquanto legato all’idea del controller tipo DualShock che, ritengo, sia in grado di trasmettere una sensazione di dominio sul gioco davvero impagabile.

Dal momento che una “campagna elettorale” non è tale se non contiene la presa in giro dell’avversario, riporto qui di seguito un video geniale che ha come protagonista Kevin Butler, personaggio fittizio creato da Sony per le sue ultime campagne pubblicitarie. Mi rendo conto che si tratta di un video più che mai orientato a chi mastica con sufficiente disinvoltura l’inglese, ma credo vi siano alcuni spunti di comicità e di sagacia comunicativa che non sfuggiranno anche a chi non ha molta dimestichezza con la lingua d’Albione.

 

Annunci

Info andrea
Andrea vive e lavora a Roma. Due figli, una moglie ed una serie infinita di gadget tecnologici per restare in contatto con il mondo e con se stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: