Gotcha pro, un antifurto per iPhone

Questa mattina, nella consueta passeggiata nell’AppStore, ho trovato una app decisamente interessante: Gotcha Pro. Si tratta di un antifurto per iPhone. Per essere più precisi è un software che, opportunamente settato, produce un suono di allarme nel momento in cui l’iPhone viene toccato/spostato dalla sua ultima collocazione. La configurazione del programma è sufficientemente intuitiva; una prima scheda, Settings, consente di impostare le caratteristiche principali del nostro allarma (suono, durata, vibrazione, sequenza di “innesto”, ritardo di entrata, sensibilità). La seconda scheda, Messages, consente di configurare il sistema per inviare una mail contenente l’attuale posizione del nostro iPhone. Non contenti di poter, di fatto, dar luogo ad un geotagging dell’eventuale furto subito, i programmatori hanno inserito una feature che permette di postare la posizione dell’iPhone su twitter. La terza scheda, Logfile, permette di consultare ed impostare il file di log contenente gli eventi più rilevanti registrati dal sistema. Infine la scheda HowTo permette di consultare un pratico e ben scritto help online. Inutile dire che coloro che fanno dell’iPhone una religione troveranno in questa app un valido aiuto nello scongiurare eventuali furti/dimenticanze del proprio beneamato device oltre alla possibilità di mettere in piedi qualche scherzo ben congegnato. Thums up!

Annunci

Info andrea
Andrea vive e lavora a Roma. Due figli, una moglie ed una serie infinita di gadget tecnologici per restare in contatto con il mondo e con se stesso.

One Response to Gotcha pro, un antifurto per iPhone

  1. marco says:

    Applicazione assai promettente: la sua installazione, prevista da qui a venti secondi circa, ci permetterà di risparmiare, per il momento, il costo dell’attivazione dell’account Mobile Me, con sollievo per le ns. finanze!!! Ottima segnalazione, grazie Maug!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: