Lomographic geek!

Nella ricerca di nuove apps per i nostri iPhone possiamo dare un’occhiata a “MoreLomo“. Si tratta di una applicazione che sfrutta la fotocamera dell’iPhone per realizzare degli scatti lomografici. Per capirne qualcosa di più circa la lomografia ho ovviamente fatto ricorso a Wikipedia ed in particolare a questo indirizzo, dove è possibile reperire tutte le info del caso.

L’applicazione funziona piuttosto bene ed è in grado di offrire scatti di sicuro effetto, in alcuni casi particolarmente evocativi, caratterizzati dalla tipica oversaturazione dei colori propria di questa tecnica di ripresa. L’utilizzo è quanto di più semplice esista, in pieno stile Apple: basta avviare l’app, inquadrare il soggetto che ci interessa e toccare lo schermo per scattare la foto. A questo punto il sistema offrirà la possibilità di salvare il nostro file in più formati: originale, originale + lomo, lomo, originale full resolution, lomo full resolution. Gli ingombri del file generato risultano più che accettabili e non appesantiscono la memoria dell’iPhone. Il consiglio, comunque, è quello di postare i nostri risultati su Flickr o su Facebook in modo da poter creare delle gallerie di immagini a disposizione sui nostri profili. Se volete avere un’idea dei risultati che potete ottenere, date un’occhiata di seguito agli scatti effettuati dal sottoscritto.

Annunci

Info andrea
Andrea vive e lavora a Roma. Due figli, una moglie ed una serie infinita di gadget tecnologici per restare in contatto con il mondo e con se stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: